Privacy Policy BORA BORA, Polinesia francese : il paradiso in terra - Quarto Spazio Agenzia Viaggi


Quando si chiede a qualcuno di descrivere il paradiso, una delle prime immagini che vengono in mente è Bora Bora

Polinesia Francese: geografia
La Polinesia Francese è costituita da 118 isole su un’area di 4 milioni di kmq nel sud dell’Oceano Pacifico. E’ formata da cinque arcipelaghi: Isole della Società che comprendono Tahiti, Moorea, Huahine, Raiatea, Taha’a e Bora Bora; le isole Gambier, leAustrali, le Marchesi e Le Tuamotu o Isole della Società che comprendono Rangiroa, Manihi, Tikehau e Fakarawa). Si distinguono isole vulcaniche, verdi e montuose e isole coralline, atolli con motu (isolotti) con spiagge bianche e lagune cristalline. La Polinesia è un protettorato francese che ha come capitale Papeete, sull’isola di Tahiti.

Polinesia Francese: lingua ufficiale
La lingua ufficiale è il francese.

Polinesia Francese: clima
Il clima è tropicale con due stagioni: quella umida da novembre a marzo, quella secca da aprile ad ottobre. In qualsiasi stagione dell’anno, questo splendido arcipelago offre giornate indimenticabili e tramonti mozzafiato. Le temperature variano da un minimo di 25 gradi

Polinesia Francese: abbigliamento
Prettamente informale. In alcuni resort di altissimo livello la sera è richiesto il pantalone lungo per gli uomini.

Polinesia Francese: fuso orario
11 ore in meno rispetto all’ora italiana. Durante il nostro periodo di ora legale la differenza è di -12 ore.

Polinesia Francese: passaporti, visti e vaccinazioni
Per recarsi in Polinesia per turismo, è necessario essere in possesso di passaporto in corso di validità con scadenza superiore ai 6 mesi dalla data di ingresso. Nessuna vaccinazione è richiesta. Importante considerare che tutti i voli in partenza dall’Europa transitano dagli Stati Uniti anche se questo non viene specificato sul biglietto aereo. Questo è il motivo per cui chi si reca in Polinesia Francese deve porre particolari attenzione alle disposizioni di ingresso negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni vi preghiamo consultare la sezione relativa alla destinazione America oppure consultare il sito www.travel.state.gov oppure www.usaembassy.it

Polinesia Francese: salute e cure mediche
Non esiste il servizio medico gratuito e le visite mediche e i ricoveri ospedalieri sono costose. E’ perciò consigliabile stipulare prima della partenza un’assicurazione medica.

Polinesia Francese: valuta
Franco polinesiano CPF. Un euro equivale a circa 120 CPF. E’ preferibile partire provvisti di euro in banconote da piccolo taglio.

Polinesia Francese: mance
Le mance non sono un’abitudine comune in Polinesia Francese e rimangono pertanto a discrezione del cliente. E’ buona norma, se si è soddisfatti del servizio, lasciare a camerieri e a chi effettua servizi, una somma pari al 10%.

Polinesia Francese: corrente elettrica
Il voltaggio è 220.

Polinesia Francese: telefono
Si puo’ chiamare l’Italia componendo il prefisso 0039 seguito dal prefisso della citta’. Per chiamare in Italia con telefoni cellulari è indispensabile avere un telefono compatibile con gli standard polinesiani. E’ consigliabile contattare il proprio gestore telefonico per maggiori informazioni.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *