Loading...

TUSCIA INCOMING

La Terra di Mezzo tra la Toscana e Roma

Clicca sulla foto e pianifica il tuo Week-end nella Tuscia

La Tuscia: un Territorio Magico al confine con Roma

Storia, cultura e tradizioni, si fondono insieme alla flora e alla fauna per creare la Tuscia, perla storica ed ecologica dell’Italia Centrale, culla di tesori artistici, naturalistici ed architettonici.

Terra senza tempo, ha ispirato migliaia di artisti fin dall’epoca etrusca. Meta imperdibile per gli amanti delle escursioni culturali e naturalistiche, ricca di ambienti e paesaggi suggestivi, ancora oggi si lascia ammirare per le magnifiche testimonianze archeologiche etrusco – romane, i percorsi sulle antiche via della storia come la Via Francigena, la Via Clodia e i circuiti archeologici, storici, artistici e religiosi.

Molti sono gli Itinerari tematici possibili:

  1. Civiltà Etrusca,
  2. Ville e i Giardini,
  3. Antichi Borghi.

I numerosi Parchi, Riserve e Oasi, consentono le più varie attività sportive quali equitazione, trekking, passeggiate a piedi e circuiti in mountain-bike.

La cucina locale conserva antiche ricette e piatti genuini, vini ed oli, capaci di sorprendere anche i viaggiatori più attenti alla qualità del buon cibo.

Una visita guidata nel territorio della Tuscia, un week end, un trekking un soggiorno, è il modo più entusiasmante per vivere l’incanto di un viaggio tra i misteri, le leggende e gli eventi di questi luoghi.

viterbo
viterbo PALAZZO DEI PAPI ORIGINALE
civita di bagnoregio