Loading...

CHI SIAMO

QUARTO SPAZIO VIAGGI & INCOMING TERRITORIALE

DSC_1895
DSC_1925
DSC_1868

Il nostro obbiettivo? Rendere felici le persone

Citando una frase di Milan Kundera “E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse”, ecco, possiamo dire che la prima soddisfazione nel nostro lavoro è proprio in quell’ istante in cui intravediamo negli occhi di chi ci sta davanti il bagliore che prefigura il godimento della vacanza appena prenotata.

Siamo consulenti e venditori di un prodotto particolare, vendiamo emozioni, realizziamo desideri e sogni per momenti che saranno indelebili per la vita, ecco perché mettiamo la massima professionalità e competenza nei servizi che forniamo a chi sceglie Quarto Spazio.
Dal 1978, una lunga esperienza ci ha permesso di farvi viaggiare in tutti i continenti, venendo incontro ad ogni esigenza, e dopo tanti anni, continuiamo a farlo con la stessa Passione di sempre.
Ci piace l’idea che i nostri clienti si sentano già in vacanza non appena entrati in agenzia, da soli, in coppia, con la famiglia, con gli amici, per ognun* di voi, sulla base delle esigenze che ci avete manifestato, abbiamo sempre trovato la soluzione migliore.
Ogni giorno soddisfiamo le vostre richieste, consigliando le migliori mete, sia nell’acquisto di pacchetti di viaggio organizzati che nella programmazione di viaggi personalizzati.
La conoscenza delle destinazioni è garantita in quasi quaranta anni di attività nel settore, ma anche attraverso esperienze di viaggio personali e con studi specifici sulle principali destinazioni di vacanza.
Accontentarvi è il nostro lavoro: chi ama viaggiare nel lusso e con stile assaporando location fantastiche, chi scegli la semplicità di una vacanza low cost, chi preferisce unire lo svago e l’approfondimento culturale, per tutti cerchiamo sempre la giusta soluzione: realizzare un sogno, con un viaggio al giusto rapporto tra qualità e prezzo.

Contattaci →

CLIENTI TOTALI
VIAGGI EFFETTUATI
PAESI VISITATI
ANNI DI ATTIVITÀ

I NOSTRI SERVIZI

Ciò che facciamo da sempre, ciò che facciamo con passione!

TUSCIA INCOMING
Scopri l'antica terra di Tuscia immersa nelle natura tra Toscana, Umbria Lazio settentrionale
VIAGGI IN NATURA
Alla scoperta della natura incontaminata con le nostre proposte
VIAGGI DI NOZZE
Scegliete di incominciare la vostra avventura insieme in località da sogno
CROCIERE E VIAGGI NEL MONDO
Viaggia intorno al mondo sulle navi più maestose con le nostre proposte
LAST MINUTE
Le migliori destinazioni a prezzi imbattibili!
VACANZE PER RAGAZZI
Si può crescere e Imparare divertendosi? Con le nostre vacanze organizzate si può!

“Anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo”

Siamo associati in un network di 1.500 agenzie viaggi italiane per garantirvi i servizi migliori

Prima con HPVACANZE ora evoluta in GEO (in cui hanno un importante partecipazione societaria due leader del settore come Alpitour World e Costa Crociere), da più di dieci anni, abbiamo scelto di associarci in network con altre 1500 agenzie italiane, questo ci permette di fornirvi le migliori condizioni sul mercato, con i più importanti operatori del settore turismo, ognuno verificato per affidabilità e serietà, per fare in modo che la vostra vacanza sia senza problemi.

Viaggiare può avere molteplici aspetti, comunque è sempre un esperienza di vita che apporta dei cambiamenti interiori importanti.

Siamo propensi a viaggiare da sempre perché è nella nostra natura essere curiosi, ma chi siamo quando siamo in viaggio? La figura del turista è cambiata nel tempo, oggi siamo dei “visitatori frettolosi”, con poco tempo a disposizione.

Noi ci associamo a questi propositi del vademecum del perfetto turista responsabile secondo l’AITR (Associazione Italiana turismo responsabile)
Il turismo responsabile è il turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture. Il turismo responsabile riconosce la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio.

  1. Cerca il maggior numero di informazioni possibili sul Paese che stai per visitare: storia, cultura, economia, natura, religione, cucina… e magari anche qualche espressione nella lingua locale.
  2. Se puoi, scegli operatori turistici, compagnie aeree e hotel che si impegnano nei confronti delle comunità ospitanti e dell’ambiente.
  3. Ricordati che la vacanza è anche un momento di confronto con una cultura diversa. Cerca di adattarti agli usi e costumi locali, senza imporre le tue abitudini e stili di vita.
  4. Anche se hai pagato per la tua vacanza, rispetta le regole del posto: non impuntarti per ottenere privilegi ed eccezioni e non adottare comportamenti offensivi o altezzosi. Informati sulla pratica della mancia e dell’elemosina.
  5. Indossa un abbigliamento consono e non troppo appariscente, soprattutto nei luoghi di culto. Non ostentare ricchezza e lusso in contrasto con il tenore di vita locale. Supporta le manifestazioni culturali e l’artigianato locale: porterai a casa dei “veri” ricordi e aiuterai la popolazione del Paese visitato. Informati sulla pratica e i limiti del mercanteggiamento dei prezzi.
  6. Il mondo è bello perché è vario: instaura rapporti corretti e cordiali con le popolazioni locali, senza pregiudizi. Usa i servizi gestiti dalla popolazione locale, in particolare i trasporti e le strutture ricettive. In questo modo conoscerai meglio il Paese e la gente che lo abita e favorirai l’economia locale.
  7. Lascia solo le tue impronte e non lasciare traccia del tuo passaggio: dagli ambienti naturali e dai siti archeologici. Non acquistare prodotti fatti con piante o animali a rischio di estinzione. Negli ambienti naturali, in particolare nelle aree protette, cerca sempre di seguire i sentieri: non disturbare piante, animali e l’ambiente in cui vivono. Visita le aree protette a piccoli gruppi e accompagnato da una guida esperta, meglio se del posto.
  8. Chiudere un rubinetto o spegnere l’aria condizionata e le luci quando si esce dall’hotel aiutano a non sprecare acqua ed energia, risorse preziose per tutto il pianeta.
  9. Le persone non sono parte del paesaggio. Chiedi il permesso prima di far loro delle foto. Divertiti a provare la cucina locale: per quella italiana o internazionale hai tempo tutto l’anno!
  10. Quando torni a casa rifletti su ciò che hai visto e su chi hai conosciuto. Se hai preso impegni con la gente del luogo (invio di cartoline, foto, altri piccoli favori) cerca di mantenerli.
    Fonte: www.aitr.org

Oggi più che mai vivere significa viaggiare” per sopravvivere abbiamo la maggior parte del tempo.