Loading...

CULTURA, EVENTI, NATURA, VACANZE PER RAGAZZI, VIAGGI DI NOZZE, CROCIERE

Proposte di viaggio per ogni tua esigenza!

YOUNG MAPPERS IN CAMMINO SULLA VIA FRANCIGENA 5 giorni 4 notti

CAMPUS

YOUNG MAPPERS 

IN CAMMINO  SULLA VIA FRANCIGENA

DSC_0202

CAMPUS

YOUNG MAPPERS 

IN CAMMINO  SULLA VIA FRANCIGENA

Gli aspetti positivi del camminare nella natura sono innumerevoli. I ragazzi, i bambini, anche i più piccoli, non sono più abituati a muoversi, ma la conseguenza è  sovrappeso, apatia, ansia, disattenzione, difficoltà a concentrarsi, depressione, insicurezza.

Abituarli a camminare nella natura, li aiuta a crescere in modo armonioso, influenzando positivamente la loro salute fisica e mentale. Camminare stimola la circolazione, amplia la  capacità respiratoria, con effetti benefici anche sulla mente.

Il soggiorno  e’ indicato per tutti  coloro che hanno una preparazione alla camminata e  al movimento in genere. I percorsi  proposti sulla via Francigena hanno una durata di 3 – 4 ore, con un massimo giornaliero di 12 km.

Periodo giugno/luglio 2020

Eta’ consigliata 12 16 anni

Minimo 16  partecipanti a turno

Accompagnatori per tutto il campus n. 2

A 50 minuti da Roma, all’ interno di uno storico palazzo dei primi dell’800, l’hotel è situato nel centro del borgo medievale

CAMPUS YOUNG MAPPERS  IN CAMMINO  SULLA VIA FRANCIGENA

PROGRAMMA 5 GIORNI 4  NOTTI

1’ Giorno domenica 

Arrivo a Capranica nel pomeriggio, ore 17 sistemazione in albergo accoglienza e sistemazione, riunione informativa sulle attività proposte durante la settimana, cena e  visita del centro storico di Capranica, pernottamento in htl.

2’ giorno lunedì  Capranica Sutri  KM 8,400 solo andata

Colazione e partenza a piedi per Sutri .  Ritorno in bus locale 20 minuti.Pranzo al sacco. Cena e pernottamento in htl.  Mappatura del Territorio con bussole e cartine.

3’ giorno martedì  (Cura di Vetralla  – Capranica Km 12,00)

Colazione e partenza in bus per Cura di Vetralla, ritorno a piedi per Capranica   Pranzo al sacco, Mappatura del Territorio con bussole e cartine, cena in ristorante, pernottamento in htl .

4’ giorno  mercoledì  (Sutri – Monterosi 12 Km Dislivello 150 mt) 

Colazione e partenza in bus per Sutri, partenza a piedi per Monterosi, ritorno  con trasferimento in bus per Capranica. Mappatura del Territorio con bussole e cartine. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5’ giorno giovedì colazione e partenza per il rientro.

IL Laboratorio durante i cammini:

“Diventiamo mappers, mappiamo il territorio ”

Mappare un percorso (o addirittura un territorio) non è attraversarlo a piedi e basta. Mappare è un una attività  divertente che dedichiamo agli altri affinché possano seguire le nostre tracce in futuro e godere della bellezza dell’Italia così come abbiamo fatto noi.

La soddisfazione è grande e anche la conoscenza del territorio che ne scaturisce è più profonda.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 465,00

20170311_092114

Leave a Comment