Loading...

CULTURA, EVENTI, NATURA, VACANZE PER RAGAZZI, VIAGGI DI NOZZE, CROCIERE

Proposte di viaggio per ogni tua esigenza!

Week End I Tre Confini: Toscana Tuscia Umbria

Week End I Tre Confini: Toscana Tuscia Umbria

Marta Il Castello - Tuscia - Vt - Lazio

Marta Il Castello – Tuscia – Vt – Lazio

I tre confini e’ una proposta di viaggio che raccoglie le più importanti e affascinanti località a confine con l’Alta Tuscia, Bagno Vignoni, Bolsena, Marta, Viterbo, Orvieto.

1′ giorno Bagno Vignoni e Val d’Orcia – Arrivo a Bagno Vignoni nella Val d’Orcia, un affascinante borgo medioevale rimasto sostanzialmente immutato fino ai nostri giorni. La vasca termale al centro della piazza del paese, costituisce una attrazione particolare. Pranzo libero. Continuazione per  Bolsena e visita libera del suggestivo borgo. Sistemazione in hotel***, cena e pernottamento.

2′ giorno Bolsena, Isola Bisentina, Marta, Capodimonte, visita guidata intera giornata. Pranzo in ristorante. Lago di Bolsena escursione in battello all’Isola Bisentina, il lungolago di Capodimonte ed il villaggio di pescatori di Marta. Cena e pernottamento in hotel.

Lago di Bolsena - Marta paese di pescatori
Lago di Bolsena – Marta paese di pescatori

3′ giorno Viterbo e S. Martino al Cimino, Viterbo visita guidata della città etrusco-medievale Pranzo in un caratteristico ristorante. Visita guidata di San Martino al Cimino Cena e pernottamento in hotel.

Panoramica Orvieto
Panoramica Orvieto

4′ giorno Orvieto Ancora oggi Orvieto conserva le preziose testimonianze dei suoi gloriosi percorsi storici, monumenti, chiese ed in particolare il pregevole Duomo, uno dei monumenti più importanti e meglio mantenuti d’Italia. Orvieto è anche famosa per la produzione dell’ottimo vino Classico d’Orvieto, per le ceramiche, i prodotti artigianali e le grandi tradizioni, senza dimenticare il famoso “Orvieto Winter Jazz Festival ” ormai conosciuto in tutto il mondo,  Visita guidata della città. Pranzo in ristorante e fine dei servizi.

E’ un week end di 4 giorni 3 notti  indicato da Aprile a Settembre, quando la visita alle  isole del Lago di Bolsena e’ facilitata dal  clima, per chi vuole viaggiare  in altri periodi o partecipare  all’Orvieto Jazz Winter Festival organizziamo comunque  il week end in tutti i periodi dell’anno.

Leave a Comment