Loading...

CULTURA, EVENTI, NATURA, VACANZE PER RAGAZZI, VIAGGI DI NOZZE, CROCIERE

Proposte di viaggio per ogni tua esigenza!

Itinerari: Relax

Non ti ristora forse il dolce sole nel mare, e così anche la luna? Il loro volto, respirando l’onda, non risale più bello? Non ti alletta il cielo profondo, l’azzurro che nell’acqua trascolora? E il tuo volto stesso non ti chiama quaggiù, nell’immutabile rugiada?
(W. Goethe)

Maldive

maldive_istock-493936300

maldive_istock-522470059

maldive_istock-96894302

“Le isole che giocano con il mare”. Così il comandante Cousteau definiva le Maldive, l’idilliaco arcipelago tropicale tra i più belli al mondo.

Oltre mille perle disseminate nell’Oceano Indiano, a formare 26 atolli che emergono da acque calde ed invitanti. Palme, spiagge bianchissime e lagune dal turchese intenso, sono la promessa di questo ultimo paradiso terrestre, dove la natura si esprime in tutta la sua maestosa potenza, incurante degli esseri umani: un posto da vedere il prima possibile, prima che cambi o scompaia irrimediabilmente.
Luogo ideale per il relax ed il romanticismo, queste isole sono meta imperdibile per gli appassionati di immersioni: distese di coralli e una ricchissima fauna marina popolano le acque dell’arcipelago, regalando colori ed emozioni che rimangono indelebili nella memoria.
Grazie al clima equatoriale, le Maldive possono essere visitate in ogni momento dell’anno, ma il periodo compreso tra dicembre ed aprile è sicuramente il migliore.

Numero di giorni consigliati: da 7 a 10
Estensioni abbinabili: Sri Lanka, Seychelles, Mauritius, Dubai

Caraibi

maldive_istock-522470059

maldive_istock-96894302

Da sempre fra le mete più sognate, per gli scenari incantevoli e la magia della natura incontaminata.

Tante isole, ognuna con la propria forte identità, ma tante emozioni diverse e uniche.
Bahamas, l’arcipelago eterogeneo dove si può scegliere di divertirsi o di rilassarsi a largo delle Out Islands. Turks e Caicos, la meta perfetta per chi cerca sabbia bianca di velluto e mare turchese. Le splendide isole vergini americane e britanniche, o la frizzante Barbados, dal cuore inglese e l’anima caraibica. Martinica, la ”Parigi dei Caraibi” con il suo paesaggio fiorito che la rende un posto unico e meraviglioso. La selvaggia Antigua, ideale per una fuga romantica tra mare e natura. La lussureggiante Giamaica con le sue foreste, cascate e paesaggi incredibili; o la più conosciuta Repubblica Dominicana, dove scegliere se rilassarsi o scatenarsi al ritmo di merengue. Isole esclusive come Anguilla o le Antille francesi con la moderna St. Martin, o la più chic St. Barth. Ma ancora le splendide Guadalupa e Santa Lucia. Qualunque sia la scelta, un viaggio ai Caraibi è sempre una ricetta unica e sicura per creare ricordi perfetti di una vacanza ideale.

Numero di giorni consigliati: da 10 a 15
Estensioni abbinabili: Canada, Stati Uniti, Messico, Hawaii, Polinesia

Polinesia

maldive_istock-493936300

maldive_istock-522470059

Terra leggendaria, la Polinesia da sempre ha fatto innamorare di sé migliaia di viaggiatori.

Gauguin scelse le isole polinesiane come seconda patria e vi trascorse gli anni più fecondi della sua carriera. La natura, l’accoglienza del suo popolo e la magia delle tradizioni sono il segreto del fascino di Bora Bora, Moorea, Rangiroa, Tahiti e delle oltre cento isole che formano gli arcipelaghi della Polinesia. Il mare e la natura di queste isole offrono l’emozione di giocare con i delfini, delle passeggiate a cavallo; mentre i più coraggiosi possono mettersi alla prova sfidando le forze della natura con lo sci d’acqua, lo snorkeling, il diving o provare il brivido di sfamare uno squalo! La musica e il ballo sono parte integrante della cultura; non solo un momento di gioia ma un rito utilizzato per accogliere ospiti, per onorare divinità, o per accompagnare celebrazioni solenni. Lo straordinario popolo polinesiano è frutto dell’incrocio tra diverse razze, ma è soprattutto l’influenza francese che si ritrova ancora nella lingua, nell’architettura e nella cucina, facendo di questa terra la perfetta unione tra la classe dello stile francese e la bellezza dell’incantevole natura polinesiana.
Il periodo migliore per un viaggio in Polinesia è da maggio ad ottobre nelle più conosciute Isole della Società, ma anche da agosto a novembre, ad esempio, nelle isole Marchesi.

Numero di giorni consigliati: da 15 a 20
Estensioni abbinabili: Stati Uniti, Cile, Isola di Pasqua, Nuova Zelanda, Australia, Isole Cook

Leave a Comment